Siculiana Città degli sposi presenta la prima edizione del Wedding film festival, un concorso /challenge dedicato allo “stare insieme”.
Cosa si vince? Buoni e premi per l’allestimento del tuo matrimonio. In palio la famosa Dote di Costanza un cofanetto prezioso che valorizza la tradizione artigianale del ricamo a mano di Siculiana, servizi fotografici, soggiorni alla scoperta di un luogo magico e incontaminato della nostra Sicilia, la riserva naturale di Torre Salsa, con la sua Dama bianca, un costone di marna candida che somiglia a una sposa e rimane un luogo magico dove scambiare promesse d’amore.
Cos’è il wedding film fest: è un concorso che punta l’attenzione sul classico filmino da matrimonio, sulla documentazione per immagini di un attimo importante, quello in cui si pronuncia il fatidico sì.
Il video del matrimonio è uno spaccato sociale, una opportunità per indagare il cambio di costumi e tradizioni.
Il wedding film fest è un invito a mettersi in gioco e rivivere ricordi. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti.
Come partecipare al wedding film festival? In due modi:
con una clip video del proprio matrimonio (o unione civile) un estratto della durata di max 5 minuti in un formato digitale a scelta dei partecipanti.
oppure con una video candidatura “Mi sposo a Siculiana perché…” in cui la coppia di fidanzati spieghi perché si è scelta la cittadina come cornice della propria festa di nozze.
Il wedding film fest mette in luce il lavoro compiuto dai cinematori, video maker e fotografi, tutti professionisti che partecipano alla custodia di un istante, alla creazione di un ricordo perfetto.
Il wedding film fest è un’occasione per riflettere sul valore della coppia e condividere un rito.
Il wedding film fest si candida a diventare un osservatorio permanente, un archivio utile alla ricerca di radici e mutamenti sociali analizzati attraverso i video dei matrimoni.
Per partecipare: scarica il bando e l’allegato a questo link